venerdì 7 maggio 2010

8 e 9 maggio: i big del 'tchoukball' si danno appuntamento a Rimini
Oltre mille giocatori per l'evento di beach tchoukball più importante al mondo

127 squadre da tutto il mondo, 1055 partecipanti, 18 campi sulla spiaggia, per un totale di 618 partite giocate in un week end. Sono questi i numeri del Festival di Beach Tchoukball più grande del mondo che si terrà per l’ottavo anno sulla spiaggia di Viserba di Rimini, l’8 e il 9 maggio.

Anche quest’anno i big del tchoukball si incontrano da tutto il mondo per il Festival Internazionale di Beach Tchoukball: un’occasione imperdibile per scoprire e diffondere i valori educativi, tecnici e il divertimento di questo sport dal nome difficile da pronunciare ma che assicura una due giorni di spettacolo sulla sabbia per le azioni dinamiche e acrobatiche che lo caratterizzano: è anche l’unico gioco al mondo dove si può attaccare in entrambe le porte

Saranno ancora una volta Rimini e le spiagge di Viserba ad ospitare la versione beach, indubbiamente la più divertente ed entusiasmante. E’ dal 2003 che “Tchoukers” di qualsiasi età e livello, dal campione del mondo al giocatore alle prime armi, si ritrovano qui per un week-end da ricordare. Il legame tra il Tchoukball e Rimini inizia nel 2003 con in occasione del Campionato Europeo Indoor (al PalaFlaminio) e della prima edizione del Beach Festival (a Viserba); da allora Rimini ospita quello che è ormai diventato il più grande e atteso evento di Tchoukball al mondo. L’ottava edizione si svolgerà su 18 campi da gioco distribuiti in tre spiagge (Bahia Rico’s Cafè, Playa Tamarindo e Marinagrande di Viserba) nei giorni 8 e 9 maggio 2010, e vedrà protagonisti 127 squadre con oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, nonché da Austria, Belgio, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, e dalla lontanissima Taiwan. Per la prima volta sarà presente il presidente della Federazione Internazionale mr Huang Chin-Cheng che ha dato il patrocinio all’evento. A dimostrazione dell’ottima riuscita del Festival, una delegazione della nazionale Taiwanese vincitrice dei World Games ’09 giungerà a Rimini, dopo un viaggio di 9600 km, appositamente per poter partecipare all’evento. Un motivo d’orgoglio per la Federazione Tchoukball Italia e per la città di Rimini, ma anche uno stimolo per migliorare anno dopo anno.
Il successo del Festival è dovuto al grande sforzo organizzativo della FTBI, al sostegno del Comitato Turistico di Viserba e degli albergatori, del Comune di Rimini, di Panathlon International, di Promo Viserba e dei 90 volontari dello staff.



Marzia per Associazione IPPOCAMPOVISERBA

1 commento:

  1. "Alla Marzia non far sapere... "
    Complimenti, neo-arrivata nel mondo dei blog: vedo con piacere che ci stai prendendo gusto. Se dovessi trovarti in difficoltà, potrai fare come la sottoscritta: chiedere aiuto ai piccoli di casa, visto che immagino anche le tue principesse siano due super-esperte di tecnologie internettiane. A presto :)

    RispondiElimina